fotogalleryspettacolo
  • Portfolio

LA REGINA DELLE NEVI

Il musical che ti scioglie il cuore

domenica 22 agosto 2021
PREZZISPETTACOLO
Tratto dall’omonima e celebre Fiaba di Hans Christian Andersen - che ha ispirato, fra gli altri, il capolavoro della Walt Disney "Frozen" - "La Regina delle Nevi" è il nuovo Musical firmato dal giovane regista Enrico Botta, già autore di commedie musicali di successo come "Biancaneve" e "Alice nel Paese delle Meraviglie".
In questa riscrittura della Fiaba Danese, è l'amore il motore che muove le vicende dei personaggi: la sua ricerca, la sua mancanza, il suo irresistibile richiamo. Ce la farà Gerda a farsi riconoscere dal suo amato Kay, vittima di un sortilegio? Trill e Troll, i due servi al servizio della Regina, riusciranno a recuperare tutti i frammenti dello specchio magico che ha imprigionato lo sposo della glaciale sovrana? 
Ma soprattutto, Gerda e Kay riusciranno con il loro amore a sciogliere il cuore della Regina, e a restituirle la felicità che ha perduto?
"La Regina delle Nevi" - il nuovo Musical allestito dalla Compagnia Teatro Verdi Factory - è uno spettacolo per tutta la famiglia: che vi farà ridere ed emozionare, trasportandovi nel magico mondo delle Fiabe dove Amore e Amicizia trionfano sulle avversità, e dove tutti, alla fine, vivono per sempre felici e contenti.
Particolare menzione meritano le scenografie, realizzate con l’innovativa tecnica del Video Mapping - una sofisticata tecnologia mutuata dalle recenti mostre d’arte di tipo multimediale. Questa permetterà agli attori di interagire con la fluidità delle immagini in movimento, e con le architetture spettacolari che prenderanno vita davanti agli occhi increduli dei piccoli spettatori e delle loro famiglie.


CAST
Regina delle Nevi - Simona Foschetti
Gerda - Valeria Citi
Kay - Antonio Lanza
Troll - Edoardo Scalzini
Trill - Massimiliano Marchetti



CREDITI
Regia: Enrico Botta
Musiche: Massimiliano Grazzini
Liriche: Lorenzo Biagini
Direttore di scena: Legadon Reinard
Fotografie: Gerardo Teta
Make up: Simona Polizzese
Costumi: Giulia Aragona

Date spettacoli e repliche

Scopri il Nuovo Teatro Verdi di Montecatini


LEGGI ORA