fotogalleryspettacolo
  • Portfolio

Notre Dame De Paris

Motus Centro Danza

sabato 03 dicembre 2022
PREZZISPETTACOLO
NOTRE DAME DE PARIS 
Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana. Quasimodo, costretto dalla sua bruttezza a guardare il mondo dall'alto di una torre, un giorno si innamora perdutamente di Esmeralda che vede ballare e cantare sulla piazza davanti alla cattedrale. Ma Esmeralda è innamorata di Febo, il bel capitano delle guardie del Re. Febo è fidanzato di Fiordaliso, una giovane e ricca borghese, ma la bellezza esotica e sensuale della gitana non lascia indifferente l'uomo che da subito se ne invaghisce. Anche Frollo, l'arcidiacono della cattedrale, è segretamente attratto dalla zingara e spiando le mosse dei due amanti in un raptus di gelosia e desiderio carnale represso per sbarazzarsi del rivale pugnalerà Febo alle spalle. Esmeralda viene arrestata con l'accusa di aver tentato di uccidere il capitano delle guardie e gettata in prigione. Frollo, approfittando della situazione, offre libertà alla donna in cambio del suo corpo. Esmeralda inorridita rifiuta l'offerta, minacciandogli vendetta. Quasimodo libera Esmeralda e la nasconde nella sua torre. Ma Clopin, amico di Esmeralda e suo protettore, fraintendendo le intenzioni di Quasimodo attacca la cattedrale, mettendosi a capo di una rivolta, per liberare la bella gitana. Nel tentativo di sedare la rivolta, Febo ed i suoi uomini uccidono Clopin. Esmeralda viene consegnata alle guardie che la portano al patibolo. Quasimodo, dopo aver assistito all'impiccagione della sua amata, resosi conto del tradimento dell'arcidiacono folle di rabbia getta Frollo dalla torre. Distrutto dal dolore, il gobbo conduce il corpo dell'amata alla fossa comune dove si lascerà morire al suo fianco.
La versione italiana di NOTRE DAME DE PARIS ha debuttato il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito appositamente per l’occasione, dando avvio a quello che sarebbe stato il musical dei record, un’emozione che, da allora, ha “contagiato” milioni di spettatori. Un successo travolgente che ha raggiunto il pubblico di tutto il mondo riscuotendo ovunque un numero di presenze senza precedenti. Uno spettacolo tra i più imponenti mai realizzati!
La versione della scuola Motus Centro Danza è liberamente ispirata al musical originale ma espressa solo con la danza.



MOTUS CENTRO DANZA 
Direzione artistica di Elena Cerboncini
Corsi di
* Pre-danza; Propedeutica alla danza 
* Danza classica (metodo Vaganova)
* Sbarra a terra; Repertorio classico e punte
* Danza modern/contemporaneo
* Ginnastica & fitness per adulti 
* Training Dance Fitness (Pilates barre, FULL body WORKOUT & Stretch, training dance conditioning, Ginnastica funzionale alla danza, PBT) 
corsi amatoriali e di formazione 
stage con insegnanti esterni, laboratori coreografici, concorsi, rassegne, produzioni di spettacoli
 sede:Via G. Amendola,3 - (c/o complesso La Pineta) Uzzano (PT)
direzione artistica Elena Cerboncini 
info 338.8854380
 motuscentrodanza@gmail.com

Date spettacoli e repliche

Scopri il Nuovo Teatro Verdi di Montecatini


LEGGI ORA