fotogalleryspettacolo
  • Portfolio

Graziano Salvadori

Solo

giovedì 14 dicembre 2023
PREZZISPETTACOLO

GRAZIANO SALVADORI
presenta
SOLO
(con alcuni amici)
UNA PRIMA NAZIONALE



Un grande ritorno in teatro per Graziano Salvadori, fucecchiese di nascita come Indro Montanelli, viareggino d’adozione. 
Nella nuova produzione SOLO (con alcuni amici) il talento che salì alla ribalta nazionale con la straordinaria squadra di Vernice fresca ed Aria fresca, ripercorre la sua carriera attraverso i personaggi che lo hanno reso celebre al grande pubblico: da Lucciolo al Pentolaio, da Maruska ad Achille.
Con lui sul palco un’orchestra di cinque elementi che eseguirà musiche dal vivo, comici, ballerine e altri artisti per due ore di spettacolo da godersi tutte d’un fiato.



PERSONAGGI E INTERPRETI 
Graziano Salvadori nel ruolo di Graziano e molti altri
Maria Elena Ulivi la co-presentatrice
Aurora Suardi la ballerina
Claudio Marmugi e Marco Traversari i comici-amici
Gianluca Calandrino il mago



CON I MUSICISTI
Alessandro Petri – Batteria
Luigi Di Raddo – Basso
Paolo Cavicchioli – Sax
Stefano Bubi – Chitarre
Maurizio Nuti - chitarra



UN PO’ DI  STORIA
Era il 1990 quando  Graziano Salvadori  partecipò alla trasmissione televisiva di Rai 2 Stasera mi butto, condotta da Gigi Sabani, conquistando la  finale. Poi Raffaella Carrà lo vuole in  Ricomincio da due.
Nel 1992 fa parte del gruppo di comici del programma di Italia 1 Yogurt - Fermenti atti.
Nel 1996 è nel cast di Domenica In, condotta da Mara Venier; con lei passa a Canale 5 nel  programma mattutino Ciao Mara. Nel 1998 eccolo  nella trasmissione estiva di  Raiuno Cocco di mamma.
Tante di queste trasmissioni hanno visto al fianco di Graziano l’indimenticabile Niky Giustini, a lui legato da straordinaria affinità artistica e profonda amicizia.
Da allora la carriera di Graziano si è arricchita di partecipazioni in spettacoli comici nei palazzetti e nei locali  di tutta Italia, ma anche di pièce teatrali  più impegnate.
Lo spettacolo in anteprima nazionale a Montecatini ha la capacità di coniugare la forza comica sempreverde di Graziano con l’esperienza maturata in tanti anni di attività artistica. 
Nel 2013 si cimenta al cinema come regista sceneggiatore ed attore nell'opera Sarebbe Stato Facile una commedia tragicomica sulle unioni e le adozioni gay.



Date spettacoli e repliche

Scopri il Nuovo Teatro Verdi di Montecatini


LEGGI ORA