• Portfolio

LA REGINA DELLE NEVI

La Compagnia Teatro Verdi Factory

presenta

LA REGINA DELLE NEVI

Il musical che ti scioglie il cuore

Tratto dalla famosa fiaba di Hans Christian Andersen, che ha ispirato fra gli altri il capolavoro della Walt Disney "Frozen – Il regno di ghiaccio" distribuito in Italia nel 2013, "La regina delle nevi" è il nuovo musical firmato da Enrico Botta, già autore di commedie musicali di successo come "Biancaneve""Alice nel Paese delle Meraviglie".

In questa riscrittura della fiaba danese, l'amore è il motore che muove le vicende dei personaggi: la sua ricerca, la sua mancanza, il suo irresistibile richiamo. Ce la farà Gerda a farsi riconoscere dal suo amato Kay, vittima di un sortilegio? Trill e Troll, i due servi al servizio della Regina, riusciranno a recuperare tutti i frammenti dello specchio magico che ha imprigionato lo sposo della glaciale sovrana?

Ma soprattutto, Gerda e Kay riusciranno col loro amore a sciogliere il cuore della Regina ed a restituirle la felicità che ha perduto?

"La regina delle nevi", il nuovo musical allestito dalla compagnia Teatro Verdi Factory, è uno spettacolo per tutta la famiglia che vi farà ridere ed emozionare, e che vi trasporterà nel mondo delle fiabe dove l'amore e l'amicizia trionfano sulle avversità e tutti, alla fine, vivono felici e contenti.

Le scenografie saranno realizzate con la tecnica del video mapping, una sofisticata tecnologia mutuata dalle recenti mostre multimediali di pittura, che permette agli attori di interagire con la fluidità delle immagini in movimento e con le architetture spettacolari che prendono vita davanti ai nostri occhi.

CAST:

Regina delle Nevi - Simona Foschetti

Gerda - Valeria Citi

Kay - Antonio Lanza

Troll - Edoardo Scalzini

Trill - Massimiliano Marchetti

CREDITI:

Regia: Enrico Botta

Musiche: Massimiliano Grazzini

Liriche: Lorenzo Biagini

Direttore di scena: Legadon Reinard

Fotografie: Gerardo Teta

Make up: Simona Polizzese

Costumi: Giulia Aragona



SCOPRI L'ELENCO COMPLETO DELLE DATE - LA REGINA DELLE NEVI

Date spettacoli e repliche