Regolamento di biglietteria
CONDIZIONI GENERALI
Il biglietto è valido esclusivamente per la data e lo spettacolo indicati. Il biglietto non usufruito non sarà rimborsato né potrà essere accettato per altre rappresentazioni. Non sono consentite rinunce o spostamenti. Eventuali spostamenti dovranno essere autorizzati dalla Direzione e saranno soggetti alle disponibilità del teatro. Gli spettatori sono vivamente pregati di essere puntuali, si ricorda al gentile pubblico che il divieto di fumare è esteso a tutte le aree del nostro Teatro. Si ricorda che i rumori come i segnali acustici di orologi digitali, cercapersone o telefoni cellulari, possono essere causa di distrazione per gli attori ed arrecare notevole disturbo agli altri spettatori. Si ricorda che è vietato effettuare fotografie, registrazioni audio e video, se non preventivamente autorizzate dalla Direzione del Teatro in accordo con gli artisti. La Vostra immagine potrebbe essere incidentalmente ripresa durante lo spettacolo e riutilizzata per eventi live o future trasmissioni dello spettacolo stesso. La direzione non risponde di eventuali furti, smarrimento o danneggiamento di oggetti personali del Cliente. I biglietti non possono essere rivenduti ad eccezione delle rivendite esterne autorizzate dal teatro. I sig.ri Clienti sono tenuti a prendere visione presso il teatro dell’elenco delle rivendite esterne autorizzate. Per l’abbonamento valgono le medesime condizioni per i biglietti. L’abbonato è tenuto a portare sempre con sé l’abbonamento e a mostrarlo agli incaricati per poter accedere in sala. Gli spettacoli non usufruiti non saranno rimborsati né potranno essere accettati per altre rappresentazioni. Non sono consentite rinunce o spostamenti di turno. Eventuali spostamenti di turno dovranno essere autorizzati dalla Direzione e saranno soggetti alle disponibilità del teatro. I nuovi abbonati dovranno comunicare al teatro al momento dell’acquisto, nome cognome,indirizzo e numero telefonico con la garanzia del rispetto della privacy secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Questi dati tutelano l’utente in caso di smarrimento del tagliando di abbonamento in quanto, per legge, non è consentito effettuare duplicati.
RIDUZIONI
Per poter usufruire delle riduzioni previste è obbligatorio presentare un documento che attesti la validità della riduzione prima dell’emissione del biglietto. I biglietti stampati non potranno essere sostituiti né rimborsati. I titolari dovranno sempre accompagnare il biglietto ridotto con il documento che attesta la validità della riduzione.La riduzione deve essere comunicata al personale di cassa prima dell’emissione dell’abbonamento. Una volta emesso non sarà possibile ottenere annullamenti o rimborsi.
DISABILI
Per info biglietti per persone disabili contattateci al nostro numero 0572/78903 o alla nostra e-mail info@teatroverdimontecatini.it.
L'acquisto dei biglietti per le persone disabili si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi.
Per motivi di sicurezza è predisposta per i disabili una zona riservata nelle vicinanze di una delle uscite sul fondo della platea (5 posti disponibili per disabili non deambulanti e relativi accompagnatori).
Tali posti sono riservati alle persone con disabilità totale impossibilitate a deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore.
In questo caso il disabile ha diritto ad un biglietto omaggio mentre l'accompagnatore ha diritto ad un biglietto con riduzione speciale il cui prezzo è pari a quello del biglietto del settore più economico previsto per lo spettacolo richiesto.
ANNULLAMENTO
In caso di annullamento dello spettacolo il Cliente dovrà recarsi entro 7 giorni con il biglietto presso la Direzione del teatro per ottenere il rimborso del biglietto. Dopo tale termine nulla sarà più dovuto.
FURTO - SMARRIMENTO
In caso di furto/smarrimento del biglietto il Cliente è tenuto a comunicarlo tempestivamente alla direzione del teatro che potrà richiedere una fotocopia della denuncia effettuata alle autorità competenti. Sarà comunque facoltà della direzione del teatro consentire l’accesso in sala ai Clienti sprovvisti di biglietto.
SPOSTAMENTI E VARIAZIONI
Eventuali spostamenti o sostituzioni di spettacoli o degli attori in cartellone, saranno preventivamente comunicati dalla Direzione del teatro a mezzo stampa e sul nostro sito internet e, in ogni caso, non costituiranno motivo di rimborso. La Direzione del Teatro si riserva la possibilità di rimuovere poltrone, anche se assegnate agli abbonati, per esigenze tecnico/artistiche e per motivi di forza maggiore (eventuale applicazione di norme di sicurezza disposte dalla CVP sui locali di pubblico spettacolo). In tal caso la Direzione assegnerà il miglior posto possibile in base alla disponibilità di quella serata.