fotogalleryspettacolo
  • Portfolio

Mortina

Un musical che ti farà morire dal ridere


PROSSIMOSPETTACOLO
sabato 15 ottobre 2022 - ore 20:30
Barberino M. Teatro Corsini
PREZZISPETTACOLO
INTERO € 19,50
RIDOTTO U12 € 11,50

ACQUISTA BIGLIETTI





Teatro Verdi di Montecatini Terme e Compagnia delle Formiche presentano:

Mortina. Un Musical che ti farà morire dal ridere!

Musical in due atti rivolto a tutte le fasce d’età.

Un nuovo divertentissimo musical per tutta la famiglia vi aspetta a teatro!

Su licenza esclusiva Mondadori, lo spettacolo è tratto dalla fortunatissima serie “Mortina” della geniale autrice e illustratrice Barbara Cantini. 5 libri in soli 4 anni, tradotto in 32 lingue nel mondo e più di 100.000 copie vendute solo in Italia! 
Farete visita a Villa Decadente, conoscerete da vicino l’esuberante Mortina che assieme al suo fedele amico Mesto, a Zia Dipartita e ad altri strampalati personaggi, vi trasporteranno in un mondo divertente e contro ogni aspettativa pieno di vita!



CAST ARTISTICO: In via di definizione

Regia: Andrea Cecchi

Testo: Andrea Cecchi, Alessio Fusi e Simone Fisti

Musiche: Lapo Ignesti, Matteo Ignesti e Simone Fisti

Liriche: Alessio Fusi e Simone Fisti

Scenografie: Gabriele Moreschi

Coreografie: Caterina Pini

Costumi: Alba Brunelli

Disegno luci: Andrea Coppini

Produzione: Compagnia delle Formiche e Teatro Verdi Montecatini Terme



BARBARA CANTINI: 
Autrice e Illustratrice toscana, Barbara ha iniziato la sua carriera come animatrice cartoon, lavorando ad alcune serie TV per la Rai e vincendo nel 2011 il concorso di Città del sole "L'illustratore dell'anno". Affetta da "bulimia visiva" (come da lei definita), Barbara riesce a far vivere i propri personaggi facendo tesoro di immagini e suggestioni tratte dal quotidiano, che poi rielabora e trasferisce nei protagonisti delle sue storie. Mortina, la serie che l'ha resa celebre, nasce dalla necessità di dar voce non soltanto al tema dell’amicizia, ma anche e soprattutto a quello della paura. La paura di non essere accettati a causa delle proprie diversità.



TEATRO VERDI MONTECATINI TERME: 
Noto al grande pubblico come uno dei più importanti Centri di Spettacolo a livello regionale, nonché location privilegiata di numerose trasmissioni TV Rai e Mediaset, il Teatro Verdi di Montecatini si è infine affermato negli anni come Promoter Nazionale di riferimento nel mondo dello spettacolo, per grandi nomi tanto in ambito musicale, quanto teatrale e di danza.



COMPAGNIA DELLE FORMICHE: 
La Compagnia delle Formiche nasce nel 2003 a un passo da Firenze. L'anno successivo produce il suo primo musical. Nel corso degli anni si è specializzata sia in produzioni originali che nell'adattamento di capolavori del Teatro musicale internazionale: "Alice nel paese delle meraviglie", "La spada nella roccia", "Cenerentola il Musical", "Nel magico mondo di Oz", "Love Story". Il successo delle oltre 20 produzioni all' attivo ha reso la Compagnia delle Formiche uno dei punti di riferimento nel panorama del Musical Italiano.

Date spettacoli e repliche

Scopri il Nuovo Teatro Verdi di Montecatini


LEGGI ORA